Il morso sportivo non agonistico è un’attività fisica divertente sia per i cani che per i propri compagni umani.
Fiducia reciproca, calma, rispetto e regolazione delle dinamiche sociali sono trai primi benefici tangibili di questa attività che si dimostra utile strumento con il fine di prevenire eventuali esternazioni di possessività ed aggressività da parte dell’animale ed attacchi imprevisti ad altri essere umani poiché la condivisione delle risorse (come la manica e il salamotto) e l’osservanza delle regole permette al cane di capire quali sono i comportamenti corretti che deve assumere, come esternarli e quando farlo.
L’attività è rivolta a qualsiasi binomio: chiunque può partecipare e divertirsi per qualche minuto con il proprio cane, purché abbia avuto parere favorevole anche dal proprio veterinario di fiducia. Gli esercizi saranno comunque sempre adeguati ad ogni binomio: oggetto del morso, intensità dei movimenti, durata degli esercizi, rispecchieranno le caratteristiche psichiche e fisiche sia dell’umano che del cane.
Cosa è necessario?
Collare fisso e sicuro che non si possa sganciare accidentalmente; una pettorina comoda e confortevole; un guinzaglio liscio standard (non elastico, senza anelli, lungo circa 120-180 cm) e tanta voglia di divertirsi in sicurezza con coscienza, rispetto e pazienza!
*** Per informazioni e prenotazioni contattare 3487235242 ***